Coco il film del Dia de los Muertos .

Disney Pixar –  2017.

Questo Agosto, la Disney Pixar ha confermato il titolo del suo ultimo film ispirato alla Festività Messicana  del “Dia de los Muertos” (Giorno dei Morti): ” Coco”. Coco il film del Dia de los Muertos. E’ stato confermato che il film sarà diretto da Lee Unkrich (registra di Toy Story 3 e Alla ricerca di Nemo) e che il film uscirà a novembre del 2017.

Coco, un film d’animazione dove un bambino di 12 anni chiamato Miguel finirà per incontrare i suoi familiari morti da tempo.

Coco - il nuovo film Disney Pixar.
Coco – il nuovo film Disney Pixar. Foto da www.animatieblog.nl

 

Sono contenta che il tema del Dia de los Muertos sia stato preso in considerazione da un grande casa cinematografica come la Disney, anche se, prima di loro, un regista messicano (Jorge R. Gutierrez), per poter realizzare il suo film “Il libro della vita“, che trattava anch’esso lo stesso tema ha dovuto battagliare 14 anni prima che qualcuno gli desse ascolto. Ritengo che l’opera di Jorge R. Gutierrez sia stata in assoluto la più importante  in quanto realizzata in un periodo in cui nessuno avrebbe scommesso un euro su un tema così significativo per noi messicani.

 

Fonte:
https://en.wikipedia.org/wiki/Coco_(2017_film)