Con questo post, dichiaro ufficialmente l’inizio del Conto alla Rovescia per il Dia de Muertos 2015 !

Hola!
Sono già più che emozionata e già in fermento con i preparativi in atto per la mia festa preferita.

Mancano solo  per il Dia de los Muertos!!!!

Come avrete sicuramente notato, già dopo una settimana dell’inizio delle scuole nei supermercati iniziano ad arrivare i primi articoli per Halloween. Da oggi in poi, tutti noi che amiamo il Dia de los Muertos avremo l’opportunità di trovare un bel po’ di belle cosette per l’Altar de muertos e avremo tutto il tempo sufficiente per preparare in casa gli oggetti che non troviamo in vendita nei negozi  italiani, come i teschi di zucchero, papel picado, etc.

L’altro ieri, sono capitata in un negozio cinese e lì ho trovato delle mini candele a led che a colpo d’occhio potevano essere usate per il mio Altar de Muertos. Così ne ho acquistato un paio pensando di poterle in seguito decorare per renderle “più messicane”. Quando sono arrivata a casa, Paquito le ha trovate dentro la mia borsa. Ma io di questo non mi sono accorta.

Candeline a led
Candeline a led

La sera, poco prima di andare a dormire, mi sono accorta che nell’andito c’era una  luce accesa, ma non riuscivo a capire che luce fosse… ho pensato che fosse qualche giocattolo dei bambini che avevano lasciato in funzione… Con un occhio già mezzo chiuso, sono andata alla ricerca del giocattolo e… ho avuto una bellissima sorpresa!!!

mini-altar-de-muertos-fatto-dai-bambini
Mini altar de Muertos fatto da Paquito e il fratellino 🙂

Paquito aveva preso le mie nuove candele, la foto di Abuelo (mio padre) e insieme al fratellino avevano preparato un mini Altar de Muertos per il nonno!!! Non ci potevo credere!!! Sarò sincera con voi… mi sono commossa… un paio di lacrime sono uscite dai miei occhi! Erano lacrime di felicità!

 

¡¡¡Viva la Vida!!! y Felíz Dia de Muertos.

Crediti:
Foto di copertina: https://www.flickr.com/photos/frozen-in-time/21288842040/