Frida Corazon Feliz  Le Sognatrici .

L’anno scorso ho scoperto Frida Corazon Feliz Le sognatrici,  guardando delle foto su facebook. Le Songatrici sono delle illustrazioni bellissime come ad esempio  questa, la mia Frida Corazon Feliz!!! arrivata ieri sera!!
frida-corazon-feliz-le-sognatrici-pacco

La prima volta che ho sentito Le Sognatrici non avevo capito di cosa si trattasse, giravo e rigiravo le foto delle illustrazioni (una più bella dell’altra) di bamboline con gli occhi chiusi e quando ho visto Frida Corazon Feliz, mi sono emozionata!  ho cliccato dappertutto per riuscire a capire cosa fossero, dove acquistarle, etc.

Finalmente sono arrivata alla pagina facebook “Le Sognatrici e ho capito che si trattava di t-shirt dai disegni bellissimi, opera della Designer Paola Cassano (provincia di Sassari in Sardegna).

Se guardate nell’info della pagina, potete leggere:

La Sognatrice è una donna che si vuol bene e che ama la propria vita e, realizzandola, è di esempio e faro per le altre. Indossa gli abiti della propria tradizione, perché è solo tenendosi ben saldi alle proprie radici che si può andare lontano, portandole nel proprio tempo di vita.
Paola Cassano le disegna da quando era bambina, curiosa del mondo interiore femminile da cui trae ispirazione.
Centinaia di tavole con visi, costumi, vestiti e storie diverse. A loro regala un volto, una personalità, un grande sogno e perfino una voce.
Le sue ragazze varcano la soglia dei pensieri ricolme di quelle meraviglie che per anni hanno popolato la sua mente.
Tenerle chiuse su tela è come far loro uno sgarbo, un torto.
Serve un modo per portarle con sé, ovunque si vada, per ricordarsi da dove si viene e mostrarlo orgogliosamente. Per ricordarsi di avere un sogno e di volersi impegnare per realizzarlo.
Nasce così l’idea di mettere Le Sognatrici su T- Shirt, per poterle indossare, per mostrarle con orgoglio,
per rendere omaggio a una tradizione e una terra che scorre nelle vene e batte nel cuore.
Così ogni sognatrice porta un abito diverso, a seconda del luogo da cui proviene, per rinnovare la tradizione e traghettarla alle nuove generazioni.

le sognatrici
Le Sognatrici

Devo dire che i disegni sono veramente belli! le t-shirt con Le Sognatrici di abiti sardi sono strepitosi!!! ma io mi sono riconosciuta in Frida Corazon Feliz! e c’è anche la versione “Frida indossa Frida“.

Ho apprezzato tanto la t-shirt, fatta di bellissimo cotone morbido, il bordino rosa nella parte superiore e soprattutto la stampa di qualità. Tutti questi bei dettagli le faranno distinguere da tante altre t-shirt sul mercato.

Frida Corazon Feliz Le Sognatrici
Frida Corazon Feliz Le Sognatrici

Continuando a sfogliare la pagina facebook, ho trovato anche delle bellissime tazze (che io userò per il mio tanto amato caffè americano) e anche dei “notebook” con i disegni “Le Sognatrici“.

E quest’anno ci sarà sicuramente la tazza Frida Corazon Feliz anche nel nostro altare!

Frida Corazon Feliz le sognatrici
Frida Corazon Feliz le sognatrici

Ho scoperto di non essere l’unica messicana che abita fuori dal Messico, ad ammirare la persona di Frida Kahlo, (ricordate che abbiamo dedicato a lei l’altar de muertos dell’anno scorso?), forse perché ci riconosciamo in lei portando sempre il nome del Messico in alto?

Per finire,  non mi resta che augurare a Le Sognatrici tantissimo successo. Senz’altro fino ad oggi hanno fatto un bellissimo lavoro!  Ringrazio particolarmente Gabriella per il servizio di altissima qualità al momento di prendere il mio ordine.

E se anche a voi piace il progetto Le Sognatrici, potete acquistare i vostri articoli:

 

Care sognatrici: arriverà anche la versione “Catrina“???
Soñar no cuesta nada, giusto?