Papel picado
by Piccoli VideoTips .

Dovevo scrivere questo articolo qualche settimana fa, prima delle festività d’indipendenza del Messico ( 16 Settembre ), ma i preparativi per la festa di uno dei miei piccoli mi ha presso tutte le forze! Anche se un po’ in ritardo, voglio condividere con te questo video tutorial di Papel picado by Piccoli VideoTips!

Piccoli VideoTips è un canale di youtube in spagnolo e italiano di bellissimi tutorial fai da te con un tocco messicano. Per il tutorial di Papel Picado, ho avuto l’onore di essere stata invitata a partecipare nel video! Devo essere sincera, è stato molto emozionante partecipare! non avevo mai registrato la mia voce da nessuna parte! ( se vuoi conoscere la mia voce parlando spagnolo, guarda il video, hehehe)

Ti avevo già proposto una forma di fare papel picado e, in questo video che ti propongo oggi, avrai  un’altra alternativa per fare il tuo Papel picado facile e rapido. Ricorda che il papel picado lo puoi utilizzare per addobbare una qualsiasi festa in stile messicano (un matrimonio, un compleanno, per natale,  e ovviamente per la tua festa di Dia de los Muertos 🙂 )

Video di Piccoli VideoTips, come fare papel picado in spagnolo:

Hai riconosciuto la mia voce?
Cosa ne pensi di questa tecnica per fare Papel picado?

Nel canale Piccoli VideoTips, trovi tanti altri tutorial:
Ti lascio qui giusto un assaggino:

Mini pinatas

piccole pignatte divertentissime per addobbare la tua stanza… so cute!

Corazones mexicanos

questi cuoricini fatti con lattine riciclate, mi piacciono un sacco!! Los adoro!!!

Se il video ti è piaciuto, ricordati di regalarci un like, sottoscriverti al canale Piccoli VideoTips per tenerti aggiornato delle novità e condividilo con i tuoi amici!

Io colgo l’occasione per ringraziare Piccoli VideoTips per l’invito e per la sua creatività che ci ispira a fare tante cose belle messicane 🙂