Il Giorno dei morti messicano ora al cinema: nel film “IL LIBRO DELLA VITA”

Sono molto contenta. Finalmente un film che parla del Giorno dei Morti Messicano!
Davvero mi emoziona parlare di questo film: Il libro della Vita. Arriva in Italia questo 28 maggio, mentre in Messico e negli Stati Uniti è arrivato lo scorso Ottobre 2014.

Il film: il Libro della Vita - Giorno dei morti messicano
Il film: il Libro della Vita – Giorno dei morti messicano

Il film “Il Libro della Vita”, da registra e produttore messicani, è proprio un film da vedere! Sia per il tipo di animazione (mai visto prima in nessun altro film), sia per il tema.

Essendo un film da un produttore messicano, parla un po dalla festività del giorno dei morti in Messico. Infatti, parla dei defunti che se verrano ricordati, passeranno la sua vita spirituale nel “luogo dei ricordati” dove c’è tanta di quella luce, allegria e festa… e non solo! Troverete un sacco di teschi di zucchero!! bellissimo!

Il libro della Vita: è una commedia d’animazione dallo stile unico che mischia avventura, azione, storia d’amore e musical e racconta le avventure di Manolo, un giovane uomo costretto a scegliere tra le aspettative della sua famiglia o il proprio cuore. Prima di scegliere quale strada prendere, si lascerà trasportare in un’avventura che coinvolge tre mondi fantastici nei quali dovrà affrontare le proprie paure. Il libro della vita, racconta infatti la leggenda di un eroe in conflitto, un sognatore che si mette in viaggio per un’epica ricerca attraverso un mondo magico, mitico e sorprendente allo scopo di riunirsi al suo unico e solo amore, la bellissima Maria, e di difendere al tempo stesso il suo villaggio.