Che Cos’è Muertoons???

Muertoons è una nuova compagnia di produzione fondata da Eric Gonzalez, artista d’animazione, nel 2010.
Eric insieme ai suoi colleghi Erich Heager ha scritto e lanciato il primo libro del progetto Muertoons “Rosita y Conchita” un libro con illustrazioni che racconta la storia di 2 gemelline che cercano di ritrovarsi  tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti proprio nel Giorno dei Morti (Dia de los Muertos – Day of the Dead).

Libro
Libro “Rosita y Conchita” a tema di Dia de los Muertos. Pubblicato nel 2010

Il libro è disponibile in vendita su amazon.com è anche la versione 3D del libro sul app store in questo link . E’ veramente bello!!!

Libro in 3D disponibile su app store! :D
Libro in 3D disponibile su app store! 😀

 

Il libro “Rosita y Conchita” ha una sezione nella quale viene descritto “come festeggiare il Dia de los Muertos” e come fare i teschi di zucchero. 🙂

 

Nel 2013, Eric e Erich hanno pubblicato il loro ultimissimo libro intitolato “Paquito y Abuelito” che racconta la storia di Paquito che riceve la visita del nonnino deceduto,  attraverso le tradizioni del Dia de los Muertos, insegna a Paquito la ricca eredità del Mondo dei Muertoons.
Questi libri hanno delle bellissime illustrazioni e sono libri con testi in inglese e spagnolo.

Libro Paquito y Abuelito.
Libro Paquito y Abuelito. 2013

Muertoons è anche una serie di cartone animati di 5 amiche in un mondo (Muertown) che gira intorno alla festività messicana del Giorno dei Morti ovvero “Dia de los Muertos”. Un mondo dove tutti i giorni è Dia de los Muertos! Fenomenal!!!

Muertoons
Muertoons

Scopri un mondo dove tutti i giorni è Dia de los Muertos insieme a Rosita e le sue amiche: Bibi, Lupita, Rubi e Gabi.

Rosita e le sue amiche: Lupita, Rubi, Gabi, Bibi

Rosita e le sue amiche: Lupita, Rubi, Gabi, Bibi

 

 

Come sicuramente puoi immaginare, io gli adoro! queste 5 “Calaveritas” sono disponibili anche come stickers su Facebook Messenger…

 

muertoons for facebook messenger
muertoons for facebook messenger

Non sono adorabili??

Per conoscere di più di questo progetto, poi visitare il suo sito web: www.muertoons.com e la sua pagina facebook: https://www.facebook.com/Muertoons

Da questa parte del mondo auguro a questi 2 artisti e tutta la loro equipe il massimo dei successi e spero di vedere un giorno gli episodi di queste ragazzine anche in lingua italiana!

Feliz Dia de Muertos!

 

Foto: http://muertoons.blogspot.it/, https://www.facebook.com/Muertoons