Frida e Diego una favola messicana.
Oggi vorrei consigliarvi questo libro: “Frida e Diego. Una Favola Messicana”. Un libro in italiano che sicuramente i vostri bimbi gradiranno.

Si tratta di un libro molto colorato che ci riporta a Frida e Diego da bambini, proprio in un Dia de Muertos.
“In Messico la Festa dei Morti è una ricorrenza allegra e colorata. Le famiglie preparano teschi di zucchero e piatti
tradizionali in onore dei defunti, poi banchettano tra le tombe. “
Questo libro è di Fabian Negrin che ambienta con la forza evocativa dei suoi colori la discesa di Frida Kahlo e Diego Rivera bambini nel Paese degli scheletri.


Io da quando ho visto la copertina, non ho potuto resistere! L’ ho comprato subito.
Dalla prima pagina troviamo illustrazioni coloratissime e di “Calaveritas de Azucar” ma anche la storia è semplice e può essere un buon inizio per far avvicinare ai bambini
alla cultura messicana, al tema della morte, alla festa del Dia de Muertos messicana e anche per fargli conoscere i nomi di questi 2 artisti messicani: Frida Kahlo e Diego Rivera.
Ho avuto l’opportunità di regalare questo libro a una bambina a cui tengo molto, è piccola come mio figlio di 3 anni, e so che è stato un regalo molto gradito. Lei come mio figlio quando vedono i teschi di zucchero, sono contenti… subito dicono in coro il titolo del libro “Frida e Diego, una favola messicana”… Bellissimo!!
Vi lascio i link e i dati del libro:
Frida e Diego. Una favola Messicana
Autore: Fabian Negrin
Pubblicato da: Gallucci
Anno: 2011
Disponibile in lingua italiana e francese
Esta es una página que recrea y muestra parte de la cultura de México en una forma amena y que sirve para que mucha gente conozca la forma de comportarse ante una festividad como el día de muertos.
Un gran saludo Chami