Amor Eterno (?).
Avete mai promesso “ Amor Eterno ” (amore eterno) al vostro moroso/a? Sono sicura che almeno una volta avete sentito “ti amerò finché morte non ci separi“. Ma è possibile che sia la morte a separare una coppia che si ama davvero? Io sento che amerò la mia dolce metà, anche dopo la morte!
Ricordo che da bambina mi è capitato di sentire che i miei nonni dovevano essere seppelliti l’uno affianco all’altro in modo che loro potessero continuare con il loro amore… 🙂 Ah!!! l’amore!!!

Visto che siamo in febbraio, e oggi è la festa di San Valentino, vi racconto come è sempre più popolare sposarsi con un matrimonio a tema Dia de Muertos:
Parliamo di allestire il matrimonio (dalle partecipazioni alle bomboniere) a tema di Dia de Muertos. Un matrimonio cosi, in Italia, sicuramente sarebbe uno scandalo tremendo, ma va molto di moda negli Stati Uniti, Inghilterra, Francia e Canada. Le coppie di questi paesi abbracciano il concetto della festa messicana del giorno dei morti: visto che la vita è breve, vogliono promettersi un rapporto e un amore eterno ( amarsi per tutta la vita terrena e anche nella vita dell’aldilà ).
Facendo una ricerca su internet con i termini “boda dia de muertos” oppure “weding dia de muertos” troverai tanti siti con idee per il tuo matrimonio a tema. Non posso negare che anche io avrei voluto un matrimonio cosi! (Forse un pensierino me lo faccio per il nostro X anniversario di matrimonio 😉 Amor de mi corazon, preparati!)
Guardate ad esempio il sito: eslamoda.com

oppure jasminstarblog.com

Su mexicansugarskull.com lo staff testimonia di aver partecipato alla preparazione di più di 500 matrimoni con questo tema.
Ti piace l’idea? ecco alcuni esempi:
- Partecipazioni


- Papel picado personalizzato con la scritta ” Amor Eterno” e il nome degli sposini.

- Cake Topper – Figurine di scheletri degli sposini da mettere sopra la torta.

- Bomboniere : Scatoline di cartone con dentro i due scheletri degli sposini che si promettono di stare Juntos para siempre (insieme per sempre).

Parlando di matrimoni, se vi va di conoscere un tipico matrimonio messicano, vi consiglio la lettura dell’articolo “Il grasso grosso matrimonio messicano” del blog messicando. Troverete sicuramente un sacco di differenze, alcune un tanto curiose, in confronto ai matrimoni italiani.
E per finire, se non avete intenzioni di sposarvi ancora, credo che il vostro moroso/a sarebbe comunque contento di ricevere un pensiero di scheletri messicani dichiarandovi il vostro amore!

Ai miei amori e a tutti i miei amici …
Buon San Valentino!!! ¡Feliz dia del Amor y de la Amistad!
Foto di copertina: https://www.flickr.com/photos/gwen/2193998439/